Mission

L’associazione Universarte nasce nel 2010 come mezzo di creazione a 360 gradi. Vogliamo riunire in una rete creativa un gruppo di persone capaci di stimolare e porporre nuovi percorsi, linguaggi e tematiche in ambito culturale.

Attraverso arte e cultura promuovere la cultura italiana tra gli immigrati presenti sul territorio italiano, promuovere intermediazione culturale.

Gli ambiti di azione spaziano dalla fotografia, al documentario, alla ricerca antropologica, al teatro, alla pittura,  all’installazione di arte contemporanea e musica.

Coerentemente, l’associazione è aperta a tutti i contributi, le idee ed i progetti che verranno proposti al Consiglio Direttivo.

L’associazione non è legata a nessun partito o movimento politico, allo stesso tempo prende posizione a favore dell’inclusione di tutti i soggetti sociali e a favore dell’integrazione multiculturale