Nome
Cognome
Luogo di nascità
Anno di nascità
Paese di Origine
Professione
Stefano
Monti
Roma
1985
Italia
Lavoratore nel Cinema

ANCORA NON HO COMPRESO BENE

Allora, quando sono innamorato cosa cambia? E’ interessante perchè: allora cos’è l’amore? E’ questo il punto, io è che…io ho provato veramente tante cose nella vita e ancora adesso vedo che, ancora non ho compreso bene!

 

RELAZIONE APERTA, CHIUSA, SOCCHIUSA

Insomma, per farla breve, io ho provato varie strade: monogamia, relazione aperta, relazione chiusa, relazione socchiusa, sempre per poter creare una relazione che si basi sulla razionalità e rispetto per l’altra persona, però anche il rispetto lo decidono le due persone!

 

NON CONOSCIAMO NOI STESSI

Il problema è che non conosciamo noi stessi, il percorso per conoscere noi stessi è lungo, è pericoloso, non ci siamo portati perchè non ci conosciamo abbastanza e non lo sentiamo come priorità, così andiamo a cercare qualcuno che ci completi, ma se non sappiamo nemmeno cosa ci manca, cosa andiamo a cercare?

 

STARE TRANQUILLO IL PIU’ POSSIBILE

Io per la mia esperienza, per quello che vedo intorno a me, le relazioni nascono e finiscono, per cui ad un ragazzo che si affaccia per la prima volta (all’esperienza amorosa) gli dirò: ne avrai altre di relazioni, tutto quello che devi fare è stare tranquillo il più possibile, cercare di capire come stare meglio con l’altra persona, cercare di essere sempre te stesso, non essere mai un’altra persona, anche perchè se l’altra persona deve amarti, deve amare te!

 

UN AMORE SI BASA ANCHE SUI SIMBOLI

Ah! Io ho passato molto tempo dicendo: io non mi voglio sposare, perchè il matrimonio lo consideravo un contratto, dico: ma se noi ci amiamo che bisogno abbiamo di un contratto che dice che noi ci amiamo? Lo sappiamo!

Però… però un amore si basa anche sui simboli,  ecco che magari la fede, uno dice è sempre la stessa cosa, lo sappiamo che stiamo insieme,  che bisogno abbiamo della fede? Perchè proprio alcune volte serve avere dei simboli che uno reputa importanti, fa parte del rituale e di tutte queste cose;

 

IL TRADIMENTO PUO’ ESISTERE

Secondo me il vero rapporto è quello che prende in considerazione il fatto che il tradimento può esistere, magari non consumarsi mai, magari veramente si ha solo quella persona ed uno si sente completamente appagato, però secondo me deve prendere in analisi il fatto che il tradimento è una questione ormonale ed istintiva, io appunto, ho sempre cercato di fare una coppia che andasse oltre il tradimento, io ho visto tanti tradimenti…tanti… tante coppie insospettabili che si sono tradite: “tanto una mano non sa quello che fa l’altra e…pace”!

 

FORSE SI PUO’ FARE COSI’

Appunto come dicevo ho provato, sia coppie aperte, che coppie chiuse e sono andate male tutte e due (ride) nel senso che non c’è una ricetta per creare una coppia stabile, diciamo che l’unica differenza è che se tu hai una relazione monogama i problemi sono 30, se hai una coppia aperta i problemi sono una quarantina, perchè quello che entra in più è la gelosia, le relazioni con l’altra persona, diciamo che forse, forse si può fare così, si può iniziare una relazione, si può iniziare a vedere come si stà, si può iniziare a fare una relazione sempre pensando che sia una relazione profonda, non basata su clichè;

oppure si può attraversare una fase monogama, poi si può scegliere di aprirsi, poi ci si può richiudere, si può scegliere qualsiasi cosa!

L’importante, dopo aver viaggiato tanto…l’importante è che due persone stiano bene insieme!

Stefano

Ponte della Scienza, 00146 Roma, Italy