Gurudwara Baba Budda Ji – Viterbo

Manjit Singh un uomo alto e distinto avevo conosciuto un po di anni fa durante il Nagar Kirtan (processione religiosa dei Sikh) a Piazza Vittorio, Roma. Lui era vesitito come un Nihang (soldato Sikh tradizionale) e in braccia aveva il suo piccolo bambino, era un immagine da non dimenticare, infatti avevo presso alcuni secondi di questo immagine per un progetto video.

Dopo l’inzio di vari corsi ormai sentivo l’esigenza di continuare a più posti possibili, cosi un giorno ho pensato che anche a Viterbo potrebbe essere la presenza della nostra comunità, e cosi ho cercato sull’internet e ho trovato il Gurudwara di Viterbo. E’ stata una sorpresa quando ho visto Manjit che era lui al capo della comunità di Viterbo.

Eravamo andati io e Paola a presentare il nostro pensiero e la possibilità di offrire il corso di lingua e cultura italiana.

Il Sangat (la congregazione) ha accolto la proposta e noi abbiamo cominciato insieme a Stephen la ricerca di insegnanti volontari nella zona, subito sono arrivati i contatti di Paolo e Serena, marito e moglie che già sono volontari di Croce Rossa, sono due persone splendide con sorriso e tanta dedizione alla vita.

Insegnante volontario

Serena e Paolo